Week-end 21-22 maggio 2011

Ciao!

Dato che domenica non avremo la regata Vaurien a Dervio e che a grandi linee tutto il w-e lo impiegherò a trasformare i profili in alberi, pensavo di lasiarmi un'oretta della domenica per fare quattro chiacchiere sull'approccio tattico alla regata. Sempre che qualcuno sia interessato. Per lo più pensavo a coloro che questo inverno hanno partecipato ai corsi sul Regolamento di Regata.

Inutile fare programmi, dipende da chi ci sarà. Faremo una cosa semplice, cioè dirò la mia senza pretendere di fare corsi o lezioni. Quando si parla di tattica ognuno ha la propria visione delle cose e tranne pochi concetti base, ha ragione chi arriva davanti.

Dato che abbiamo fatto un po' di regolamento, basandosi su quei pochi concetti, almeno qualcuno dovrebbe essere in grado di capire come sfruttare a proprio favore alcune di quelle regole. Poche cose, giusto mure a sx e mure a dx agli incroci, l'ingaggio da sopra o da sotto vento. Giusto per sfatare il mito che vince sempre la barca più nuova o più bella.

Per l'orario, chi fosse interessato mi faccia sapere l'ora che preferisce. Mi piacerebbe iniziare a vedere in cima alle regatine GEAS non solo Bini (che ha stravinto le ultime edizioni), Antonio e Maurizio, ma anche altri a lottare con loro.

Marco